A partire da martedì 1 aprile 2025, sarà attivo lo Sportello di Ascolto Psicologico presso gli uffici dell’Accademia di Belle Arti, gestito dalla Dott.ssa Monja Ghionna. Lo Sportello è aperto a tutti gli studenti e offre uno spazio di ascolto e supporto per esigenze personali, accademiche e per la gestione dello stress.
Il servizio fa parte del progetto PRO-BEN, che ha l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico degli studenti attraverso consulenze psicologiche mirate. Il progetto, rivolto a tutti gli studenti, intende fornire uno spazio di ascolto per aiutare nella gestione delle difficoltà personali e universitarie, contribuendo al miglioramento del benessere complessivo.
Obiettivo del Servizio di Counseling Psicologico è fornire un adeguato contesto di ascolto e supporto per accompagnare gli studenti in un percorso di consapevolezza, conoscenza di sé, cambiamento e crescita personale.
Gli appuntamenti sono su prenotazione. Per fissare un incontro, invia una mail con il tuo nome, cognome e ruolo di studente a: psicologo@accademialecce.edu.it. Ogni incontro durerà circa 50 minuti.
Per maggiori dettagli, orari e informazioni, consulta la pagina dedicata sul nostro sito web.