I Concorsi di Ammissione sono rivolti a coloro che intendono iscriversi ad un Corso di Diploma di Primo Livello e sono in possesso di diploma di scuola secondaria superiore a indirizzo non artistico.
Per iscriversi ai Concorsi di Ammissione occorre presentare la domanda registrandosi alla piattaforma ESSE3 al seguente link: https://abale.esse3.cineca.it/Start.do
Termini di iscrizione ai Concorsi di Ammissione:
Grafica e Progettazione Artistica per l’Impresa: dal 24 luglio al 4 settembre 2023
Scultura, Decorazione, Pittura, Scenografia e Cinema, Fotografia, Audiovisivo dal 24 luglio al 19 settembre 2023.
Per procedere all’iscrizione on-line all’esame di ammissione è necessario disporre della seguente documentazione:
• Dati anagrafici completi
• Codice fiscale, indirizzo e-mail, documento d’identità valido
• Attestazione di avvenuto pagamento delle tasse e dei contributi previsti:
– versamento del contributo per oneri amministrativi dell’importo di € 30,00 da effettuarsi tramite IUV generato dal sistema PagoPA (come indicato nel Regolamento Tasse e
Contributi) attivato sulla piattaforma ESSE3.
– tassa d’esame di € 6,04 sul c/c postale n. 1016, intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche.
• Marca da bollo elettronica (@e.bollo) da €16,00 (verrà generata alla fine della procedura d’iscrizione unitamente al contributo per gli oneri amministrativi)
Alla domanda devono essere allegati:
• Copia di un documento di identità in corso di validità • Copia del titolo di studio o autocertificazione
Si fa presente che una volta inviata la domanda questa non è più modificabile.
L’iscrizione ai corsi è subordinata all’accertamento dei requisiti richiesti e dei pagamenti effettuati entro e non oltre la data di scadenza per la presentazione della domanda.