Si fa presente a coloro che fossero interessati a frequentare i corsi di studio dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, che a partire dal 27/10/2023 e fino al 14/11/2023, sarà possibile fare richiesta per partecipare ai concorsi di ammissione ai corsi, attraverso la procedura on-line da effettuare tramite l’area riservata studenti ESSE3. https://abale.esse3.cineca.it/Start.do

I concorsi di ammissione sono esclusivamente per chi non è in possesso di un diploma di maturità artistico. Gli studenti in possesso di maturità artistica possono procedere all’immatricolazione diretta fino al 31/12/2023 su autorizzazione del Direttore.

I corsi attivi, la documentazione richiesta, i relativi pagamenti dovuti sono presenti all’interno del Manifesto degli Studi vigente:

Manifesto-degli-studi-2023-2024

Regolamento tasse e contributi a.a. 2023.24

Coloro che supereranno l’esame di ammissione riceveranno da parte della Segreteria Didattica un’e-mail per poter accedere all’immatricolazione.

Gli studenti stranieri sono tenuti ad attenersi a quanto previsto dalle disposizioni ministeriali.

Di seguito la guida per l’iscrizione al concorso: