Sezione Arti Figurative, Digitali e Scenografiche e sottosezione Restauro
Sede Accademia di Belle Arti di Carrara

Gli studenti, regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023, interessati a partecipare al Premio Nazionale delle Arti – XVII Edizione – Sezione Arti Figurative, Digitali e Scenografiche e Sottosezione Restauro, dovranno far pervenire alla mail protocollo@accademialecce.edu.it la propria candidatura entro e non oltre il giorno 18 settembre 2023 ore 12.00 pm allegando i seguenti file:
– Modulo di partecipazione (Allegato 1 – Arti Figurative, Digitali e Scenografiche o Allegato 2 – Restauro, del bando) compilato dallo studente, in pdf;
– 3 immagini digitali dell’opera (di cui una preferibilmente di un particolare) in jpg (in photoshop, compressione 12 su 12) di almeno 3500 x 4500 pixel, convertite in cmyk, profilo Coated Fogra 39, non ingrandite artificialmente;
– Le stesse 3 immagini in jpg, dimensione di base 1000 pixel (lato più lungo), convertite in cmyk, profilo Coated Fogra 39;
– Per le candidature con opere video – durata massima 3 minuti, in formato a scelta tra avi, mpeg o mov;
– Per le candidature con opere video – 1 frame del video avente le caratteristiche delle immagini come indicato sopra.
Gli stessi file dovranno essere consegnati in formato digitale su chiavetta USB – debitamente etichettata con il nominativo dello studente, la sottosezione partecipante e l’istituzione di provenienza – entro e non oltre il giorno 10 settembre 2023, in Accademia presso la segreteria didattica.
Non è permessa la presentazione di opere già utilizzate nelle precedenti edizioni del PNA

Sezione Design
Sede ISIA Roma Design

Gli studenti, regolarmente iscritti all’anno accademico 2022/2023, interessati a partecipare al Premio Nazionale delle Arti – XVII Edizione – Sezione Design, dovranno far pervenire alla mail protocollo@accademialecce.edu.it la propria candidatura  entro e non oltre il giorno 18 settembre 2023 ore 12.00 pm allegando un documento contenente le seguenti informazioni:
– Nome del progetto;
– Nominativo dell’autore o degli autori;
– Nominativo del docente di riferimento;
– Mail del referente (il capogruppo o il docente);
– Categoria a cui si candida il progetto:
o Progetti di tesi, relativi agli ambiti del design del prodotto, design della comunicazione, design dei servizi, multimedia design, ecc.;
o Progetti di ricerca, che può essere declinata in più soluzioni progettuali, essere stata svolta all’interno della didattica o in collaborazione con Istituzioni, Enti e/o Aziende;

– Breve testo (max 1500 battute spazi inclusi);
– 5 immagini tiff a 300 dpi non inferiori a 25 centimetri;
– Video formato 1920 x 1080 in formato mp4 della durata massima di 2 minuti (facoltativo).
Si invitano gli studenti a presentare progetti di tesi o progetti di ricerca inerenti agli obbiettivi del premio descritti nell’art. 2 del bando.